Scenari Internazionali, nuova rivista di politica internazionale ed economia globale

Scenari Internazionali, nuova rivista di politica internazionale ed economia globale

Il progetto della rivista “Scenari Internazionali” è nato con l’obiettivo di informare concretamente i lettori italiani sulle vicende salienti della politica internazionale e dell’economia globale.

Veloce, diretta e originale, “Scenari Internazionali” vuole catturare l’attenzione di un pubblico variegato composto da analisti, imprenditori, diplomatici o semplici cittadini, delusi dall’informazione generalista che resta dominante nel settore giornalistico degli affari esteri in Italia.

Il progetto prevede la pubblicazione di un formato cartaceo di alta qualità contenutistica e grafica ma al contempo semplice e facilmente maneggevole, destinato ad ogni tipo di lettore e non soltanto agli specialisti e agli studiosi, aperto come una finestra sul mondo e limpido come una lente fissata sulle questioni politiche, sugli affari economici e sulle strategie nazionali.

Ogni numero sarà monografico, interamente dedicato ad un Paese o ad una regione del mondo, con l’obiettivo di scoprirne le caratteristiche storiche e sociali, le istanze politiche ed in particolare le potenzialità economiche.

Per saperne di più